Il progetto digital Re-educo. Una testimonianza

Una testimonianza

Authors

  • Fulvio Oscar Benussi
  • Alessandro Capezzuoli

DOI:

https://doi.org/10.61007/QdC.2022.1.45

Keywords:

Digital revolution, digitalizzazione, formazione, didattica

Abstract

Il progetto Re-educo prevedeva, nella sua fase iniziale, un percorso di ricerca per contestualizzare lo stato rispetto alla diffusione della digitalizzazione ed allo skill mismatch dei lavoratori europei. Poi sono stati realizzati vari seminari rivolti a studenti della scuola secondaria di secondo grado. I due partner italiani, Link Campus University e Italian Digital Revolution hanno svolto nel corso del 2021 sei seminari informativi, due seminari orientativi e due training. Il testo che riportiamo nel seguito riguarda due seminari informativi e uno dei training che lo studente, che ha redatto la relazione riportata, ha seguito con la sua classe terza del liceo Allende di Milano. Dopo la testimonianza dello studente, i formatori dei relativi seminari propongono loro riflessioni sul e qualche nota sui contenuti, le metodologie didattiche e gli strumenti utilizzati.

Published

2022-04-15

How to Cite

Benussi, F. O., & Capezzuoli, A. (2022). Il progetto digital Re-educo. Una testimonianza: Una testimonianza. Quaderni Di comunità. Persone, Educazione E Welfare Nella Società 5.0, (1), 169–174. https://doi.org/10.61007/QdC.2022.1.45