Dall'idea alla start up digitale. Metodologie e strumenti

Autori

  • Lucia Gomez Senior European Project Manager, Insomnia Consulting

DOI:

https://doi.org/10.61007/QdC.2023.1.103

Parole chiave:

digitale, metodologie innovative, start up

Abstract

Le nuove tecnologie hanno rivoluzionato il modo in cui comprendiamo il mondo e il modo in cui sviluppiamo molte delle nostre attività professionali in esso. Così, l'imprenditorialità si è evoluta e, con essa, sono arrivate le start-up. Le start-up applicano il potenziale delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (note anche con l'acronimo ICT) alla loro attività. Una start-up è un'azienda di recente creazione che, grazie al suo modello di business scalabile e all'uso di nuove tecnologie, ha un grande potenziale di crescita. Questo tipo di azienda si è rafforzato negli ultimi anni e quindi con una metodologia innovativa di mentoring individualizzato in questo progetto abbiamo promosso la creazione di idee scalabili tra gli studenti delle scuole superiori e i centri di formazione professionale.

Riferimenti bibliografici

Capogna S. (2011), «University guidance services and support in the transition from education to work», in Italian Journal of Sociology of Education, 1, 2011, pp. 140-171. DOI 10.14658/pupj-ijse-2011-1-7.

Downloads

Pubblicato

2023-04-15

Come citare

Gomez, L. (2023). Dall’idea alla start up digitale. Metodologie e strumenti. Quaderni Di comunità. Persone, Educazione E Welfare Nella Società 5.0, (1), 33–42. https://doi.org/10.61007/QdC.2023.1.103