Come può un software innovare l'insegnamento del latino
DOI:
https://doi.org/10.61007/QdC.2023.2.131Parole chiave:
rivoluzione digitale, educazione, digital tools , lingua latinaAbstract
La storia del libro dimostra come l'evoluzione dei formati abbia cambiato sia l'organizzazione dei contenuti che il loro consumo. La sfida posta dalla rivoluzione digitale richiede un profondo ripensamento dell'offerta formativa per supportare gli insegnanti nella loro fondamentale professione. La diffusione dei dispositivi digitali ha creato una domanda di strumenti digitali efficaci applicati alla didattica, che non ha ancora ricevuto una risposta adeguata.
Riferimenti bibliografici
Chomsky, N. (2002), Syntactic Structures (2nd edition), De Gruyter Mouton (1st ed. 1957).
D.M. 211 del 2010.
ISTAT, L’inclusione scolastica degli alunni con disabilità | AS 2021/2022. Consultata da https://www.istat.it/it/files//2022/12/Alunni-con-disabilita-AS-2021-2022.pdf.
Sabatini, F. and Camodeca, C. (2022), Grammatica Valenziale e tipi di testo, Carocci.
Tesnière, L. (2001), «Elementi di Sintassi strutturale», in G. Proverbio, A. Trocini Cerrina (eds.), Torino, Rosenberg & Sellier.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2023 Quaderni di comunità

Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.