Editoriale
Parole chiave:
reinventare l'università, università, sfida digitale, istruzione superioreAbstract
Nel regno in continua evoluzione dell'istruzione superiore, dove l'influenza pervasiva della digitalizzazione sta rimodellando i paradigmi tradizionali, siamo lieti di presentare questo numero speciale della rivista Quaderni di Comunità. Intitolato Reinventare l'università. La sfida digitale nell'istruzione superiore, questa raccolta di articoli naviga tra le molteplici intersezioni tra tecnologia e istruzione superiore, offrendo un'esplorazione tempestiva delle sfide e delle opportunità che definiscono il panorama accademico contemporaneo. La sfida digitale nell'istruzione superiore non è solo un cambiamento tecnologico, ma una forza trasformativa che rimodella l'essenza delle pratiche accademiche. Poiché ci troviamo alla confluenza di tradizione e innovazione, questo numero speciale funge da archivio di intuizioni, idee e innovazioni, ognuna accuratamente curata dal comitato scientifico di D-ChallengHE, come parte del secondo pacchetto di lavoro indirizzato a promuovere il D-ChallengHE Hub Research Network (Codice progetto: 2022-1-IT02-KA220-HED-000087029). Questi contributi approfondiscono le complessità della reinvenzione delle università nell'era digitale, affrontando i temi critici che risuonano in tutto lo spettro accademico.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2024 Quaderni di comunità

Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.