Digital culture for Educational Organizations. Guidelines for Teachers and Education Agencies.

Autori

  • Donatella Cannizzo Docente di Linguaggi Multimediali all’Accademia di Alta Formazione Pantheon Design & Technology.

DOI:

https://doi.org/10.61007/QdC.2022.1.40

Parole chiave:

digital culture , media digitali, pandemia, sistema educativo

Abstract

Digital culture for Educational Organizations. Guidelines for Teachers and Education Agencies (Capogna et. al., 2020) è stato pubblicato nel periodo post-emergenziale della pandemia Covid-19 in cui la funzione espletata dalle risorse tecnologiche testimonia le straordinarie capacità formative e relazionali dei media digitali: l aquisizione e lo sfruttamento delle competenze elaborate costituiscono la vera chiave di accesso all'e-learning system 5.0.

Biografia autore

Donatella Cannizzo, Docente di Linguaggi Multimediali all’Accademia di Alta Formazione Pantheon Design & Technology.

Sociologa della comunicazione, è docente di Linguaggi Multimediali presso l'Accademia di Alta Formazione Pantheon Design & Technology.

Tra gli ultimi saggi pubblicati ricordiamo: Docenti in emergenza: la didattica a distanza in tempo di crisi, in Q-Times Journal of Education. Technology and Social Studies, Anicia, Roma, 2020; Il linguaggio dei media: dalla comunicazione di massa alla multimedialità, in Capogna S., Tra Sociologia del Linguaggio e Società Digitale, Eurilink University Press, Roma, 2021; La didattica digitale. Esperienze di docenti prima e durante la pandemia, in Quaderni di Comunità. Persone, Educazione e Welfare nella società 5.0. n.1. Eurilink University Press, Roma, 2021.

Riferimenti bibliografici

Capogna S., Cocozza A., Cianfrglia L. (2020), Digital culture for Educational Organizations. Guidelines for Teachers and Education Agencies, Eurlink University Press, Roma.

Downloads

Pubblicato

2022-04-15

Come citare

Cannizzo, D. (2022). Digital culture for Educational Organizations. Guidelines for Teachers and Education Agencies. Quaderni Di comunità. Persone, Educazione E Welfare Nella Società 5.0, (1), 177–181. https://doi.org/10.61007/QdC.2022.1.40