La formazione manageriale continua
DOI:
https://doi.org/10.61007/QdC.2022.1.50Parole chiave:
formazione, management, qualificazioneAbstract
Con il piano Marshall, negli anni successivi alla Seconda guerra mondiale, si diffusero anche in Italia le scuole di management collocate nel segmento post-universitario e caratterizzate dal superamento del metodo deduttivo e delle lezioni frontali, via via sostituite o integrate con metodologie didattiche attive. Nacquero così le scuole di management come ad esempio la SDA Bocconi, il Politecnico di Milano, ecc. In questo ambito si collocarono, successivamente, l'impegno delle associazioni, tra cui ASFOR nel promuovere una formazione manageriale di qualità.
Riferimenti bibliografici
Mussweiler T. e Strack F. (1997), Explaining the Enigmatic Anchoring Effect: Mechanisms of Selective Accessibility, Journal of Personality and Social Psychology 73(3), 437-446.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2022 Quaderni di comunità

Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.