Il digitale, dall’emergenza a strumento al servizio del docente per promuovere l’apprendimento

Authors

  • Speranzina Ferraro MIUR

DOI:

https://doi.org/10.61007/QdC.2022.2.72

Keywords:

scuola a distanza, nuove tecnologie, flessibilità

Abstract

La scuola in ospedale ha una lunga storia nel nostro Paese, che l ha portata a inserirsi gradualmente in tutti gli ospedali pediatrici, diventando una tappa importante all interno del Piano terapeutico di ogni paziente. Nata in sordina negli anni 50, finalmente, con la CM n. 353/1998 entra nell ordinarietà del nostro sistema scolastico e si istituzionalizza prima nei grandi ospedali pediatrici metropolitani e poi in tutte le regioni. Di essa viene riconosciuto il valore come scuola a tutti gli effetti, garanzia del diritto all'istruzione per ciascuno e, soprattutto, la capacità di promuovere il benessere e la crescita della persona, pur in situazione di difficoltà (Ferraro, 2012:50-56).

Published

2022-09-01

How to Cite

Ferraro, S. (2022). Il digitale, dall’emergenza a strumento al servizio del docente per promuovere l’apprendimento. Quaderni Di comunità. Persone, Educazione E Welfare Nella Società 5.0, (2), 27–34. https://doi.org/10.61007/QdC.2022.2.72