I Chatbot nel campo medico
DOI:
https://doi.org/10.61007/QdC.2021.1.25Parole chiave:
chatbotAbstract
La digitalizzazione ha rivoluzionato molti settori, da quelli privati a quelli più professionali, andando a modificare il rapporto tra uomo e macchina. Anche il settore sanitario non è esente da questa rivoluzione, infatti si è passati dal classico rapporto medico-paziente con una visione paternalistica, ad uno dove cè una maggiore consapevolezza e interazione tra le due figure, generando un modello centrato sul paziente. Tra le varie innovazioni che si sono affacciate negli ultimi anni, gli autori hanno scelto di esplorare come la digitalizzazione e le nuove tecnologie stanno cambiando lassistenza sanitaria, concentrandosi sullutilizzo dei chatbot in campo medico e sulle forme di interazione con essi.
Riferimenti bibliografici
Sciarretta, E., Alimenti, L. (2019), “Wellbeing Technology: Beyond Chatbots”. In: Stephanidis C. (eds) HCI International 2019 - Posters. HCII 2019. Communications in Computer and Information Science, vol 1034. Doi: 10.1007/978-3-030-23525-3_70 , ISBN: 978-3-030-23524-6, Springer, Cham, 2019.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2021 Quaderni di comunità

Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.