I bias cognitivi che possono limitare il successo delle ITS Academy
DOI:
https://doi.org/10.61007/QdC.2022.3.75Parole chiave:
ITS Academy, bias cognitivi, formazione terziariaAbstract
ITS Academy: con questa nuova denominazione il Parlamento ha approvato la legge che istituisce il Sistema terziario di istruzione tecnologica superiore con l obiettivo di completare la realizzazione del sistema duale di formazione terziaria nel nostro Paese, a oggi in ritardo rispetto agli altri Paesi europei.
In questo articolo indicheremo gli elementi di novità del nuovo percorso rispetto agli Istituti Tecnici Superiori, ragioneremo sul perché, a causa dei bias cognitivi diffusi tra i potenziali interessati, non prevediamo un espansione significativa delle iscrizioni alle ITS Academy.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2022 Quaderni di comunità

Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.